TPA SALUTE
Forti di un’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività, forniamo ai nostri Clienti servizi di gestione sinistri e rimborso spese mediche, sia collettive che individuali, necessari per un uso corretto ed ottimale della copertura da parte degli aventi diritto. Abbiamo sviluppato un’elevata specializzazione in ambito sanitario, affiancando Assicuratori, Broker, Bancassurance, Casse, Fondi e Mutue nel gestire:
- pratiche sanitarie in forma diretta, con accesso al network convenzionato;
- pratiche sanitarie in forma indiretta, a rimborso dietro idonei giustificativi di spesa;
- pratiche odontoiatriche con controllo dei limiti liquidativi e coerenza delle prestazioni.
Grazie al nostro circuito di oltre 4.000 centri sanitari e 50.000 medici convenzionati in Italia, i nostri Clienti possono offrire ai propri assistiti l’accesso diretto e senza spese alle cure prestate dai centri medici, per spese coperte dalla garanzia, con la duplice tranquillità della migliore qualità di cura ai migliori costi ottenibili su piazza.
Le spese sostenute in occasione di malattia e/o infortunio vengono gestite secondo le condizioni di polizza; i sinistri vengono liquidati in tempi rapidi e pre-concordati, nel rispetto di tutte le normative, da quelle sulla Privacy a quelle fiscali a quelle richieste dall’IVASS.
La nostra filosofia gestionale si basa sui seguenti punti:
- affidabilità e rapidità nella gestione dei sinistri diretti ed indiretti, efficienza ed economicità;
- continua ottimizzazione dei processi grazie anche all’utilizzo di software proprietari;
- presenza di liquidatori altamente qualificati e specializzati che da anni operano nel settore assicurativo;
- contrattualizzazione di SLA molto competitivi;
- ampia reportistica tecnica, economica e di qualità del servizio erogato con un elevato livello di dettaglio, fruibile in tempo reale attraverso le piattaforme dedicate;
- Centrale Operativa sempre pronta a mettersi in relazione con assicurati, intermediari e Clienti e a fornire supporto in ogni fase del processo;
- continuo aggiornamento e verifica delle tariffe convenzionate scontate applicate dalle strutture sanitarie del Network.
In aggiunta alle classiche funzioni di gestione delle coperture sanitarie, AssirecreGroup offre anche, con modalità integrata, una pluralità di servizi digitali (Health Digital Services) di ultima generazione. Clicca qui per maggiori dettagli ippocrate-com-servizi-digitali-per-la-salute
Tutte le funzioni informative e dispositive nonchè i servizi digitali integrati, oltre ad essere presenti nei portali Web dedicati sono fruibili anche per mezzo di specifiche App scaricabili su Smartphone (IOS, Android).
TPA GESTIONE POLIZZE VITA
Tutte le c.d. Polizze Vita, siano esse temporanee o a vita intera, e a prescindere dai meccanismi previsti per la rivalutazione nel tempo dei capitali versati, necessitano, prima della stipula, della valutazione da parte delle Compagnie Assicurative del “rischio salute”. Questa valutazione avviene mediante una serie di parametri quali ad esempio l’età, le abitudini dello stile di vita e il lavoro svolto, lo stato di salute, l’importo assicurato, la durata, le coperture attivate e l’eventuale stato di tabagismo.
AssirecreGroup, offre da diversi anni la possibilità agli Assicuratori di sottoporre ad una fase di valutazione (assessment) i potenziali sottoscrittori della Polizza Vita tramite il suo esteso Network di oltre 4.000 centri sanitari e 50.000 medici convenzionati a tariffe ridotte.
Le principali prestazioni richieste nella citata fase di assessment dei rischi di una polizza Vita sono:
- Esame microscopico completo delle urine effettuato in laboratorio
- Esami del sangue: ad esempio colesterolo totale, HDL, Trigliceridi, Creatinina, HbA1c, AST, ALT, GGT, PRC, emocromo completo con formula e conta piastrinica
- ECG da sforzo (test ergometrico al cicloergometro o al treadmill) completo di tracciato eseguito e refertato da un cardiologo, non dal medico sportivo
- Test da Epatite B e C (HbsAg e HCV)
- PSA (solo per uomini)
- HIV
Inoltre viene fornito un Rapporto di visita medica, in formato standard o personalizzabile, redatto da un medico fiduciario, utile all’Assicuratore per raccogliere l’anamnesi del potenziale sottoscrittore.
Dal punto di vista organizzativo AssirecreGroup si fa completamente carico delle esigenze dell’ Assicurazione e del potenziale sottoscrittore della polizza e fornisce soluzioni semplici, tempestive ed affidabili.
I potenziali sottoscrittori della Polizza Vita, accedendo ad una piattaforma dedicata o alla Centrale Operativa di AssirecreGroup, potranno fare richiesta di prenotazione degli esami e delle analisi scegliendo struttura, giorni ed orari a loro più comodi. In aggiunta a ciò, AssirecreGroup è in grado di fornire tutta l’assistenza e tutte le informazioni necessarie per l’avvio ed il completamento delle verifiche richieste.
Il costo dell’intera fase di valutazione dei rischi “salute” beneficia delle tariffe scontate del Network Assirete con eventuali quotazioni “a pacchetto” in caso di concentrazione delle attività su centri sanitari specifici.
Nel caso in cui il costo dei check preliminari ricada sul potenziale assicurato, AssirecreGroup offrirà gratuitamente allo stesso una Card Salute Assirete (clicca qui per maggiori info Accesso Sanità Agevolata) la quale, oltre a garantire i costi più bassi nella fase di Assessment consentirà di fruire di tariffe agevolate per un intero anno. La CARD SALUTE ASSIRETE consentirà inoltre di far effettuare dei check up di prevenzione personalizzati a tariffe agevolate in modo da poter monitorare periodicamente lo stato di salute dell’assicurato.