Assigesco S.r.l. al Forum Risk Management 2019
Assigesco S.r.l. sarà presente al Forum Risk Management che si terrà nei giorni 26-29 novembre 2019 presso la Fortezza del Basso di Firenze
Attiva sul mercato di riferimento dal 2005, sottoposta a direzione e coordinamento della Società Assirecre Consulting S.r.l. ai sensi dell’art. 2497 cod. civ., Assigesco è leader nel settore dell’outsourcing sinistri Rami Danni e si caratterizza per la propria indipendenza e autonomia, non essendo partecipata, né direttamente né indirettamente, da Compagnie di Assicurazione, da Riassicuratori, o da Brokers.
Assigesco ha gestito oltre 50.000 sinistri di responsabilità civile; in particolare nell’ultimo triennio è stata impegnata nella gestione, trattazione e definizione di sinistri di RC Notarile, RC Sanitaria, RCT/RCO sia per conto di committenti internazionali, tra i quali AIG, QBE, Armour Risk, che per conto di Aziende Pubbliche, tra le quali le 4 aziende sanitarie della Regione Umbria, l’Asl Roma1, la Regione Lazio.
In particolate in ambito MedMal ha gestito sinistri per un valore di oltre 150 milioni di euro, partecipando attivamente negli organismi di risk management dei Committenti.
Le attività di gestione sinistri svolte da Assigesco in favore dei propri Committenti, si caratterizzano per:
- Team dedicato e altamente specializzato nella gestione dei sinistri.
- Procedure di lavoro documentate, costantemente monitorate ed aggiornate, come previsto dalla norma tecnica UNI EN ISO 9001:2015.
- Portale web proprietario e dedicato, specificamente improntato alla gestione delle attività di aggiornamento / revisione in continuo delle riserve.
- Rapporto con la Committente finalizzato alla migliore gestione delle pratiche e alla analisi delle relative problematiche, anche attraverso la partecipazione periodica ai Comitati Aziendali di Valutazione Sinistri.
- Attività di consulenza ed affiancamento mediante analisi dei dati e realizzazione di reportistica ad hoc sulla gestione sinistri, finalizzata alla maggiore conoscenza da parte delle Committenti pubbliche e private dell’andamento tecnico del comparto di riferimento.
L’esperienza consolidata, la continua osservazione e analisi dei diversi modelli di gestione progettati ed attentamente monitorati nel corso del tempo, l’attenzione posta nei confronti dei contributi al miglioramento ricevuti da tutti gli attori del processo hanno consentito ad Assigesco di consolidare una expertise esclusiva sul mercato in relazione al processo di gestione e liquidazione dei sinistri in materia di responsabilità civile.
Inoltre, la competenza tecnica, la capacità relazionale con gli Assicurati, l’efficienza e l’efficacia delle attività svolte, hanno consentito da un lato l’eliminazione di sprechi e ricicli produttivi e dall’altro la correttezza degli output erogati.
Negli ultimi anni, Assigesco ha sviluppato diversi sistemi informativi equipaggiati per affiancare i liquidatori e tutti gli altri utenti, in tutte le fasi del processo e garantire il monitoraggio delle attività in riferimento ai tempi di svolgimento delle stesse e alla qualità degli input e degli output delle singole fasi che lo compongono.
Assigesco mette a disposizione dei Clienti soluzioni proprietarie personalizzate dei propri Portali Web, con customizzazioni legate alle caratteristiche delle specifiche Polizze e/o portafoglio gestiti. Lo specifico know-how e le good-practice acquisite nel corso degli anni hanno consentito di apportare alla soluzione applicativa continue evoluzioni e implementazioni, grazie alle quali si è raggiunto un livello completo di servizi e funzionalità, coniugate con una totale e certificata affidabilità sia dal punto di vista tecnico in termini di fruibilità del servizio, sia dal punto di vista dell’espletamento di tutte le funzioni/procedure/utilità previste nell’ambito della gestione dei sinistri.