Due anni dopo, nel 2003, viene costituita Assirete
specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di convenzionamento con strutture e centri sanitari sul territorio nazionale. Grazie anche alle esperienze acquisite negli anni precedenti dalle due società collegate, Assirete realizza in poco tempo un competitivo sistema end-to-end di gestione dell’evento malattia: dall’informativa sulle coperture alla verifica delle tariffe applicate, dal controllo medico sulle prestazioni effettuate, all’informazione sullo stato della pratica e alla gestione dei pagamenti. Il Network convenzionato viene progressivamente esteso dalle sole strutture di ricovero italiane ai centri diagnostici e specialistici “fuori ricovero”.
Nel 2005 viene costituita Assigesco
grazie alle esperienze maturate in area salute ed anche dietro impulso di esigenze specifiche di alcuni clienti, viene costituita Assigesco, una società dedicata alla gestione dei sinistri in ambito Danni. Nel corso degli anni successivi Assigesco ha modo di affermarsi come una realtà consolidata nell’outsourcing della gestione dei sinistri rami danni, occupandosi, dalla creazione sino ad oggi della gestione di oltre 100 mila sinistri specializzandosi nel segmento della RC sanitaria e Professionale.
1° gennaio 2015 arriva l’assetto attuale del gruppo
Il 2014 è l’anno della fusione societaria che porta Assirecre Group all’assetto attuale: in quell’occasione, con decorso effettivo dal 1° gennaio 2015, Assirete viene incorporata da AssirecreGroup srl che cambia la propria denominazione in Assirete Srl. Dal gennaio 2015 Assirete svolge tutte le attività operative relative alla gestione delle polizze malattia e presiede la rete dei convenzionamenti, incluso il network odontoiatrico.
Nel 2017 nasce Assiwelfare
Vista la maggiore attenzione della Società attuale al benessere, viene costituita Assiwelfare con l’obiettivo di esercitare tutte quelle attività finalizzate ad agevolare l’attuazione di programmi welfare aziendali, quali la gestione per conto terzi di voucher in ambito sanitario e la gestione di tutti i servizi connessi.